Morgan MOTOR CO.

Dal 2001 Borghi Automobili Milano è Importatore Ufficiale per l’Italia di Morgan Motor Co (UK),
unica società accreditata presso il Ministero dei Trasporti.

La gamma veicoli Morgan Motor Co. per il 2019, interamente omologata WLTP, è composta da:

  • Plus Six,    motorizzata BMW 3.0L 6 cil. in linea, telaio in alluminio ultraleggero, 2 posti
  • Roadster,  motorizzata Ford 3.7L cc, 6 cil. a V, telaio in acciaio tradizionale, 2 posti
  • Plus 4,      motorizzata Ford 2,0L. cc, 4 cil. in linea, telaio in acciaio tradizionale, 2 posti
  • 3Wheeler, motorizzata S&S 2,0L. cc, 2 cil. a V,  telaio a 3 ruote, 2 posti

ATTENZIONE: in data 11 Dicembre 2019 Morgan Motor Co ha annunciato che il 2020 sarà l’ultimo anno di produzione per i modelli Plus 4 e Roadster.
La disponibilità sarà presumibilmente esigua e moltissimi vorranno acquistare una delle ultime Morgan con telaio tradizionale in acciaio.
Sono previsti nuovi modelli in sostituzione ma Morgan NON ha precisato quali saranno le loro caratteristiche tecniche.    

In questa pagina troverete le caratteristiche principali di ogni modello.
Morgan Motor Co consente, in fase d’ordine di un veicolo nuovo, un’ accuratissima personalizzazione che permette di farsi realizzare una vettura realmente su misura, con colori, abbinamenti e accessori selezionati da un vastissimo elenco creato per assecondare le più raffinate ed esclusive esigenze della nostra clientela.

Siamo a vostra disposizione per assistervi nel farvi realizzare una Morgan nuova esattamente come l’avete pensata;
i tempi di consegna possono variare il base al periodo dell’anno e alla richiesta del modello specifico ma potrebbero essere più brevi di quanto pensate;
per ogni ulteriore informazione, senza nessun impegno, chiamateci allo 02 474051 o scriveteci cliccando QUI.

Vi suggeriamo, nel caso in cui stiate programmando una visita presso la nostra sede, di accordarsi fissando un appuntamento per usufruire del migliore servizio di consulenza all’acquisto possibile; inoltre, per necessità logistiche legata alla nostra posizione in Milano, alcune vetture disponibili potrebbero essere stoccate in altra sede e quindi temporaneamente non visibili.
Sarà sufficiente annunciare la vostra visita con 24 ore di anticipo per avere la certezza di trovare quello che cercate !

 

Morgan Plus Six

Morgan PlusSix, ultima arrivata in casa Morgan, presentata al Salone dell’Auto di Ginevra 2019, rappresenta la più raffinata evoluzione del concetto di autovettura prodotta da Morgan Motor Co., la prima nella storia della fabbrica di Malvern Link con un motore a 6 cilindri in linea e sovralimentato.

Il successo di vendite di questi mesi confermano che la storica clientela Morgan ha accettato molto favorevolmente l’arrivo di questo nuovo modello, accolto come un raffinato mix di tradizione ed evoluzione con qualche piccola concessione concepita per offrire una maggiore fruibilità.

Prestazioni di rilievo, con una guida facilitata da un eccellente cambio automatico ZF a 8 marce, con paddle al volante, addomesticate da sterzo e sospensioni da vettura sportiva, con freni surdimensionati applicati su un telaio in alluminio ultraleggero disegnato con i più moderni software CAD. Veloce e sicura. Rabbiosa a richiesta ma perfettamente controllabile anche dai meno esperti. Dalla passeggiata sul lungolago alla pista, passando per le lunghe percorrenze.

 

Una Morgan assoluta.

Morgan 3 Wheeler

3wheeler, in casa Morgan, è il ritorno alle origini, è riscoprire le proprie radici.
La fabbrica venne fondata  nel 1909 iniziando a fabbricare solo veicoli a 3 ruote; leggeri, veloci, agili.

I costi contenuti e le ottime prestazioni fecero il successo di questi veicoli metà motoclicletta e metà automobile.

Nel dopoguerra le esigenze di mobilità cambiarono radicalmente, le 4/4 e le Plus 4 incontravano i favori della clientela e il 3wheeler ebbe un declino fino ad uscire di produzione nel 1952; mai dimenticato dai suoi estimatori che continuavano a richiederlo eccolo tornare con un progetto completamente nuovo nel 2012. La storia spesso si ripete…

 

Morgan Plus 4

Morgan Plus 4, da anni vero cavallo di battaglia nella gamma Tradizionale, un equilibrio perfetto tra costi, prestazioni, aspetto e guidabilità.

Merita un 9 pieno in ogni sua caratteristica… ma in fabbrica lavorano per arrivare al 10… Soddisfa ogni tipo di esigenza, dalla passeggiata alla guida sportiva.

Facile da guidare, regala emozioni da vettura d’epoca con godibilità da vettura contemporanea; avviamenti ripetuti, percorsi cittadini, trasferimento veloci in autostrada, code e traffico lento si possono affrontare senza rischi di surriscaldamento sia per il motore che per l’abitacolo, come invece accade frequentemente con la maggior parte delle vetture d’epoca.

Molto ben bilanciata e motorizzata con l’indistruttibile Ford Duratec GDI 2.000 cc (Benzina a iniezione diretta) è il compromesso ideale per chi cerca una Morgan versatile, da usare anche frequentemente.

Raccomandatissima.

Morgan Roadster

Morgan Roadster, di tutto e di più. È la Morgan inutile, sproporzionata, eccessiva… e quindi la più amata e desiderata!

Una vera muscle car all’americana, degna erede di quella Plus 8 che nel 1968 venne motorizzata con un motore 3.500 cc V8 di derivazione Buick.

Ma i suoi 280 Cv sono davvero troppi… o quasi… il suo motore Ford V6 da 3.700cc infatti la rende la Morgan più potente di sempre nella gamma Tradizionale e contende alla PlusSix lo scettro di Regina a Malvern Link.

Personalizzabile con una gamma infinita di abbinamento di vernice per la carrozzeria, una grande scelta di pelli per gli interi e di materiali e colori per la capotte, rimane sempre un modello ambitissimo della produzione Morgan.

BA100

by Borghi Automobili S.a.s.

Borghi Automobili s.a.s. di Borghi Gaetano, Luigi & Francesca
Sede legale e operativa: Via Trezzo d'Adda 14 - Milano
Esposizione: Via Stendhal 59, 20144 Milano
P.IVA. 10909600156 | Codice Univoco: SUBM70N
CCIAA n. 1419051 Trib. Milano 334563/8268/13
tel. 02 474051 (5 linee) - fax 02 4222996
info@borghiautomobili.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti aggiornamenti, novità in anteprima e molto altro.

Interessi

Ti sei iscritto con successo alla nostra Newsletter! Grazie!