Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita
Ricambi e Accessori
Le seguenti Condizioni di Vendita hanno valore per l’effettuazione di servizi o la vendita di materiali, parti di ricambio, lubrificanti, accessori, articoli da regalo o abbigliamento e quant’altro ad esclusione della fornitura di parti revisionate e ricondizionate o l’importazione e vendita di autovetture nuove di qualsiasi marca e modello.

Art.1 Premessa

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società Romeo Ferraris srl con esclusione per la importazione e vendita di vetture nuove e la fornitura di parti di ricambio revisionate o ricondizionate che dispongono di normativa specifica.

1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto Romeo Ferraris srl e l’acquirente (qui di seguito semplicemente CLIENTE).

1.3 Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di Romeo Ferraris srl non vincolano quest’ultima se non in quanto espressamente confermati mediante documento debitamente approvato e sottoscritto da Romeo Ferraris srl.

Art.2 Ordini

2.1 Gli ordini anche verbali indirizzati dal CLIENTE alla Romeo Ferraris srl hanno il valore di proposta irrevocabile per un periodo di 30 (trenta) giorni.

2.2 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso alla data della conferma scritta o telefonica dell’ordine effettuata da Romeo Ferraris srl, o per suo comportamento tacito concludente con relativa spedizione della merce, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per Romeo Ferraris srl di revocare gli ordini ricevuti.

Art.3 Oggetto degli ordini

3.1 Il CLIENTE dovrà informarsi preventivamente sulla validità del listino ed indicare con chiarezza i prodotti interessati dall’ordine: a tale fine potranno essere utilizzati il numero di codice e la descrizione dei prodotti elencati nei listini o nei cataloghi Romeo Ferraris srl di volta in volta vigente restando comunque espressamente inteso che tali listini, come anche tutti i cataloghi e tutti i documenti e materiali a carattere promozionale stampati a cura di Romeo Ferraris srl hanno valore meramente indicativo e non potranno in alcun modo considerarsi facenti parte dell’ordine, tranne che ivi espressamente richiamati ed accettati da Romeo Ferraris srl.

Art.4 Prezzi

4.1 Il listino prezzi, ove disponibile, di Romeo Ferraris srl non costituisce alcuna offerta, è puramente indicativo e può essere modificato unilateralmente da Romeo Ferraris srl senza alcun preavviso.

4.2 Tutti i prezzi si intendono, ove non diversamente specificato, in Euro, al netto di IVA, di trasporto e di assicurazione.

4.3 Tutti gli ordini di valore inferiore a Euro 50,00=(cinquanta)+ IVA saranno messi a disposizione, secondo disponibilità, in un tempo ragionevolmente breve ma NON potranno essere spediti alle condizioni correnti: il costo della spedizione verrà quantifica di volta in volta.

Art.5 Consegna

5.1 Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito di Romeo Ferraris srl e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto, di assicurazione e altri oneri sono a cura e spese del CLIENTE che si accolla tutti i relativi rischi.

5.2 Tranne diverso accordo fra le parti contenuto nell’ordine, Romeo Ferraris srl sceglie liberamente il trasportatore, restando convenuto che in tale eventualità Romeo Ferraris srl agirà quale semplice mandatario del CLIENTE che sopporterà tutti i costi ed i rischi del trasporto. In caso contrario il CLIENTE dovrà far ritirare la mercé al deposito di Romeo Ferraris srl entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data fissata per la consegna nel relativo ordine. Qualora il CLIENTE non provveda entro tale data, lo stesso dovrà rimborsare ad Romeo Ferraris srl le spese di deposito in magazzino forfettariamente determinate in misura pari al 5% (cinque percento) del prezzo convenuto dei prodotti per ciascuna settimana di ritardo. Decorsi 30 (trenta) giorni Romeo Ferraris srl potrà procedere alla vendita dei prodotti non ritirati dal CLIENTE.

5.3 Tutti i costi ed i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del CLIENTE in tutte le seguenti ipotesi: rifiuto del CLIENTE a ricevere la consegna da parte dei trasportatore, irreperibilità del CLIENTE durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio; omessa consegna da parte del trasportatore, in caso di merce in contrassegno, a seguito di rifiuto da parte del CLIENTE ad effettuare il pagamento nei termini e con le modalità convenute.

5.4 In ogni caso Romeo Ferraris srl si riserva l’insindacabile facoltà di procedere a consegne anche parziali tranne che nell’ordine sia diversamente specificato.

Art.6 Reclami e Resi

6.1 Al ricevimento dei prodotti il CLIENTE deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti.

6.2 Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all’ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto all’atto del ricevimento della merce e comunicate ad Romeo Ferraris srl, entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento.

6.3 In ogni caso la restituzione dei prodotti da parte del CLIENTE necessita del consenso scritto di Romeo Ferraris srl restando fin d’ora inteso che in mancanza di un accordo in tal senso i prodotti restituiti saranno tenuti a disposizione dei CLIENTE a suo rischio e pericolo con spese di trasporto, deposito e manutenzione a carico del CLIENTE. In ogni caso la restituzione di prodotti da Romeo Ferraris srl al CLIENTE si effettua a rischio, pericolo e spese del CLIENTE.

6.4 Gestione dei resi

Le anomalie riscontrate nelle spedizioni devono essere comunicate entro 7 gg. dal ricevimento della merce. In caso di evidenti danni alla confezione il CLIENTE deve richiedere al corriere di apporre la dicitura “accettato con riserva di controllo” sul documento di consegna e informare la Romeo Ferraris srl entro 24 ore dal ricevimento.
E’ espressamente vietato, salvo accordi scritti, ogni reso per merce invenduta o inutilizzata. Laddove esistano accordi particolari, il reso si intende comunque per cambio merce e non per accredito finanziario. E’ comunque indispensabile seguire la procedura di descritta qui di seguito.
Sono esclusi dal diritto di reso i prodotti oggetto di eventuali promozioni e tutti quei materiali appositamente reperiti all’estero a seguito dell’ordine del CLIENTE.
Il CLIENTE avente diritto al reso dovrà richiedere il modulo via fax, compilarlo in ogni sua parte e renderlo via fax; solo in seguito verranno presi accordi per il rientro della merce.
Romeo Ferraris srl provvederà a controllare la richiesta e ad a confermare la data di ritiro.
I prodotti resi devono pervenire presso il magazzino Romeo Ferraris srl in porto franco entro e non oltre 10 gg. dalla data conferma ritiro.
I resi per invenduto devono pervenire nelle medesime condizioni in cui erano pervenuti al CLIENTE.
ATTENZIONE: non effettuate resi prima di aver seguito la prassi sopradescritta.
Eventuale reso non autorizzato verrà respinto o, se accettato dal magazzino, rimarrà di proprietà del cliente, a sua disposizione e non sarà coperto da alcuna assicurazione.
L’ eventuale accredito della merce avverrà in base al prezzo netto pagato; in caso di merce inutilizzata o invenduta verrà dedotto il 15% per i costi di movimentazione.

Art.7 Garanzia

7.1 Romeo Ferraris srl garantisce i prodotti da esso distribuiti per tutti i difetti di produzione, costruzione e lavorazione; per quelli visibili prima dell’installazione il loro montaggio fa decadere il diritto alla garanzia.

7.2 Le garanzie sopraindicate avranno validità di mesi 12 (dodici) decorrente dalla data di spedizione del prodotto da parte di Romeo Ferraris srl. Resta in ogni caso inteso che le garanzie di cui al punto 7.1 non divengono operanti qualora il CLIENTE non abbia effettuato il reclamo scritto nei termini e nella forma di cui il precedente punto 6.2.

7.3 Perché non decada il diritto di garanzia, il CLIENTE, deve spedire a Romeo Ferraris srl i prodotti imballati adeguatamente, possibilmente nel loro imballo originale; essere completi in ogni parte ed accessorio e non presentare alcuna manomissione o danno non derivante da vizio di fabbricazione.

E’ indispensabile che siano completi della documentazione (anche solo fotocopia) comprovante la data di acquisto; l’utilizzo posteriore alla data di acquisto non posticipa la scadenza della garanzia.

7.4 Le parti di ricambio vendute dalla Romeo Ferraris srl devono essere installate da personale professionale e qualificato. Il mancato rispetto delle procedure di installazione fa decadere la garanzia.

7.5 Frequentemente la rottura di un particolare è da imputarsi a guasto o difetto di altro componente; la sostituzione del solo particolare rotto non ripara quindi il guasto che, al contrario, causerà la rottura del componente appena sostituito; In questi casi non è possibile richiedere la sostituzione del pezzo in garanzia.

Art.8 Condizioni di pagamento

8.1 Tutti i pagamenti, tranne che diversamente concordati e approvati per iscritto da Romeo Ferraris srl, si intendono in contanti (contrassegno o bonifico bancario anticipato). In ogni caso, Romeo Ferraris srl si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento le condizioni di pagamento accordate al CLIENTE.

8.2 In tutte le ipotesi in cui il CLIENTE superi il fido commerciale eventualmente concesso per iscritto da Romeo Ferraris srl, quest’ultima si riserva l’insindacabile facoltà di sospendere l’evasione di tutti gli ordini che superino iI valore del fido concesso.

Art.9 Brevetti, marchi, segni distintivi

9.1 Il CLIENTE riconosce espressamente che il nome di Romeo Ferraris srl e il suo marchio BA100, la sua composizione grafica ed il Know How relativo ai prodotti forniti costituiscono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale di Romeo Ferraris srl.

9.2 Il CLIENTE non potrà in alcun caso, senza la preventiva autorizzazione scritta di Romeo Ferraris srl, utilizzare, cancellare, rimuovere alcuna indicazione relativa ai brevetti, marchi denominazioni commerciali o di origine apposti da Romeo Ferraris srl sui prodotti forniti.

Art.10. Foro competente

10.1 Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse verranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

Art.11. Validità

11.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.BA100.it.

Milano, 05 Febbraio 2021

AutoGlym   Moto-Lita   MWS   Castrol

Morgan Motor Co

Caterham

BA100

by Romeo Ferraris srl

Romeo Ferraris Srl
Via Lambro, 33
20073 Opera MI
Telefoni: +39 02 474051
+39 02 57601636 – +39 02 57603024

Fax: +39 02 57605308 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti aggiornamenti, novità in anteprima e molto altro.

Interessi

Ti sei iscritto con successo alla nostra Newsletter! Grazie!