Condizioni di Vendita

lCondizioni di Vendita

Condizioni di Vendita
Ricambi e Accessori
Le seguenti Condizioni di Vendita hanno valore per l’effettuazione di servizi o la vendita di materiali, parti di ricambio, lubrificanti, accessori, articoli da regalo o abbigliamento e quant’altro ad esclusione della fornitura di parti revisionate e ricondizionate o l’importazione e vendita di autovetture nuove di qualsiasi marca e modello.

Art.1 Premessa

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società Borghi Automobili s.a.s. di Borghi Francesca, Gaetano e Luigi. (qui di seguito semplicemente Borghi Automobili) con esclusione per la importazione e vendita di vetture nuove e la fornitura di parti di ricambio revisionate o ricondizionate che dispongono di normativa specifica.

1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra Borghi Automobili e l’acquirente (qui di seguito semplicemente CLIENTE).

1.3 Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori esterni di Borghi Automobili non vincolano quest’ultima se non in quanto espressamente confermati mediante documento debitamente approvato e sottoscritto da Borghi Automobili.

Art.2 Ordini

2.1 Gli ordini anche verbali indirizzati dal CLIENTE alla Borghi Automobili hanno il valore di proposta irrevocabile per un periodo di 30 (trenta) giorni.

2.2 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso alla data della conferma scritta o telefonica dell’ordine effettuata da Borghi Automobili, o per suo comportamento tacito concludente con relativa spedizione della merce, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per Borghi Automobili di revocare gli ordini ricevuti.

Art.3 Oggetto degli ordini

3.1 Il CLIENTE dovrà informarsi preventivamente sulla validità del listino ed indicare con chiarezza i prodotti interessati dall’ordine: a tale fine potranno essere utilizzati il numero di codice e la descrizione dei prodotti elencati nei listini o nei cataloghi Borghi Automobili di volta in volta vigente restando comunque espressamente inteso che tali listini, come anche tutti i cataloghi e tutti i documenti e materiali a carattere promozionale stampati a cura di Borghi Automobili hanno valore meramente indicativo e non potranno in alcun modo considerarsi facenti parte dell’ordine, tranne che ivi espressamente richiamati ed accettati da Borghi Automobili.

Art.4 Prezzi

4.1 Il listino prezzi, ove disponibile, di Borghi Automobili non costituisce alcuna offerta, è puramente indicativo e può essere modificato unilateralmente da Borghi Automobili senza alcun preavviso.

4.2 Tutti i prezzi si intendono, ove non diversamente specificato, in Euro, al netto di IVA, di trasporto e di assicurazione.

4.3 Tutti gli ordini di valore inferiore a Euro 50,00=(cinquanta)+ IVA saranno messi a disposizione, secondo disponibilità, in un tempo ragionevolmente breve ma NON potranno essere spediti alle condizioni correnti: il costo della spedizione verrà quantifica di volta in volta.

Art.5 Consegna

5.1 Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito di Borghi Automobili e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto, di assicurazione e altri oneri sono a cura e spese del CLIENTE che si accolla tutti i relativi rischi.

5.2 Tranne diverso accordo fra le parti contenuto nell’ordine, Borghi Automobili sceglie liberamente il trasportatore, restando convenuto che in tale eventualità Borghi Automobili agirà quale semplice mandatario del CLIENTE che sopporterà tutti i costi ed i rischi del trasporto. In caso contrario il CLIENTE dovrà far ritirare la mercé al deposito di Borghi Automobili entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data fissata per la consegna nel relativo ordine. Qualora il CLIENTE non provveda entro tale data, lo stesso dovrà rimborsare ad Borghi Automobili le spese di deposito in magazzino forfettariamente determinate in misura pari al 5% (cinque percento) del prezzo convenuto dei prodotti per ciascuna settimana di ritardo. Decorsi 30 (trenta) giorni Borghi Automobili potrà procedere alla vendita dei prodotti non ritirati dal CLIENTE.

5.3 Tutti i costi ed i rischi del trasporto, inclusi quelli di giacenza presso il trasportatore, rimangono ad esclusivo carico del CLIENTE in tutte le seguenti ipotesi: rifiuto del CLIENTE a ricevere la consegna da parte dei trasportatore, irreperibilità del CLIENTE durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio; omessa consegna da parte del trasportatore, in caso di merce in contrassegno, a seguito di rifiuto da parte del CLIENTE ad effettuare il pagamento nei termini e con le modalità convenute.

5.4 In ogni caso Borghi Automobili si riserva l’insindacabile facoltà di procedere a consegne anche parziali tranne che nell’ordine sia diversamente specificato.

Art.6 Reclami e Resi

6.1 Al ricevimento dei prodotti il CLIENTE deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti.

6.2 Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all’ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto all’atto del ricevimento della merce e comunicate ad Borghi Automobili, entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento.

6.3 In ogni caso la restituzione dei prodotti da parte del CLIENTE necessita del consenso scritto di Borghi Automobili restando fin d’ora inteso che in mancanza di un accordo in tal senso i prodotti restituiti saranno tenuti a disposizione dei CLIENTE a suo rischio e pericolo con spese di trasporto, deposito e manutenzione a carico del CLIENTE. In ogni caso la restituzione di prodotti da Borghi Automobili al CLIENTE si effettua a rischio, pericolo e spese del CLIENTE.

6.4 Gestione dei resi

Le anomalie riscontrate nelle spedizioni devono essere comunicate entro 7 gg. dal ricevimento della merce. In caso di evidenti danni alla confezione il CLIENTE deve richiedere al corriere di apporre la dicitura “accettato con riserva di controllo” sul documento di consegna e informare la Borghi Automobili entro 24 ore dal ricevimento.
E’ espressamente vietato, salvo accordi scritti, ogni reso per merce invenduta o inutilizzata. Laddove esistano accordi particolari, il reso si intende comunque per cambio merce e non per accredito finanziario. E’ comunque indispensabile seguire la procedura di descritta qui di seguito.
Sono esclusi dal diritto di reso i prodotti oggetto di eventuali promozioni e tutti quei materiali appositamente reperiti all’estero a seguito dell’ordine del CLIENTE.
Il CLIENTE avente diritto al reso dovrà richiedere il modulo via fax, compilarlo in ogni sua parte e renderlo via fax; solo in seguito verranno presi accordi per il rientro della merce.
Borghi Automobili provvederà a controllare la richiesta e ad a confermare la data di ritiro.
I prodotti resi devono pervenire presso il magazzino Borghi Automobili in porto franco entro e non oltre 10 gg. dalla data conferma ritiro.
I resi per invenduto devono pervenire nelle medesime condizioni in cui erano pervenuti al CLIENTE.
ATTENZIONE: non effettuate resi prima di aver seguito la prassi sopradescritta.
Eventuale reso non autorizzato verrà respinto o, se accettato dal magazzino, rimarrà di proprietà del cliente, a sua disposizione e non sarà coperto da alcuna assicurazione.
L’ eventuale accredito della merce avverrà in base al prezzo netto pagato; in caso di merce inutilizzata o invenduta verrà dedotto il 15% per i costi di movimentazione.

Art.7 Garanzia

7.1 Borghi Automobili garantisce i prodotti da esso distribuiti per tutti i difetti di produzione, costruzione e lavorazione; per quelli visibili prima dell’installazione il loro montaggio fa decadere il diritto alla garanzia.

7.2 Le garanzie sopraindicate avranno validità di mesi 12 (dodici) decorrente dalla data di spedizione del prodotto da parte di Borghi Automobili. Resta in ogni caso inteso che le garanzie di cui al punto 7.1 non divengono operanti qualora il CLIENTE non abbia effettuato il reclamo scritto nei termini e nella forma di cui il precedente punto 6.2.

7.3 Perché non decada il diritto di garanzia, il CLIENTE, deve spedire a Borghi Automobili i prodotti imballati adeguatamente, possibilmente nel loro imballo originale; essere completi in ogni parte ed accessorio e non presentare alcuna manomissione o danno non derivante da vizio di fabbricazione.

E’indispensabile che siano completi della documentazione (anche solo fotocopia) comprovante la data di acquisto; l’utilizzo posteriore alla data di acquisto non posticipa la scadenza della garanzia.

7.4 Le parti di ricambio vendute dalla Borghi Automobili devono essere installate da personale professionale e qualificato. Il mancato rispetto delle procedure di installazione fa decadere la garanzia.

7.5 Frequentemente la rottura di un particolare è da imputarsi a guasto o difetto di altro componente; la sostituzione del solo particolare rotto non ripara quindi il guasto che, al contrario, causerà la rottura del componente appena sostituito; In questi casi non è possibile richiedere la sostituzione del pezzo in garanzia.

Art.8 Condizioni di pagamento

8.1 Tutti i pagamenti, tranne che diversamente concordati e approvati per iscritto da Borghi Automobili, si intendono in contanti (contrassegno o bonifico bancario anticipato). In ogni caso, Borghi Automobili si riserva il diritto di revocare in qualsiasi momento le condizioni di pagamento accordate al CLIENTE.

8.2 In tutte le ipotesi in cui il CLIENTE superi il fido commerciale eventualmente concesso per iscritto da Borghi Automobili, quest’ultima si riserva l’insindacabile facoltà di sospendere l’evasione di tutti gli ordini che superino iI valore del fido concesso.

Art.9 Brevetti, marchi, segni distintivi

9.1 Il CLIENTE riconosce espressamente che il nome di Borghi Automobili e il suo marchio BA100, la sua composizione grafica ed il Know How relativo ai prodotti forniti costituiscono oggetto di proprietà intellettuale ed industriale di Borghi Automobili.

9.2 Il CLIENTE non potrà in alcun caso, senza la preventiva autorizzazione scritta di Borghi Automobili, utilizzare, cancellare, rimuovere alcuna indicazione relativa ai brevetti, marchi denominazioni commerciali o di origine apposti da Borghi Automobili sui prodotti forniti.

Art.10. Foro competente

10.1 Tutte le controversie derivanti dalle presenti Condizioni Generali e/o dagli ordini eseguiti in base alle stesse verranno devolute alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

Art.11. Validità

11.1 Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.BA100.it.

Milano, 02 Dicembre 2019

AutoGlym   Moto-Lita   MWS   Castrol

Morgan Motor Co

Caterham

BA100

by Borghi Automobili S.a.s.

Borghi Automobili s.a.s. di Borghi Gaetano, Luigi & Francesca
Sede legale e operativa: Via Trezzo d'Adda 14 - Milano
Esposizione: Via Stendhal 59, 20144 Milano
P.IVA. 10909600156 | Codice Univoco: SUBM70N
CCIAA n. 1419051 Trib. Milano 334563/8268/13
tel. 02 474051 (5 linee) - fax 02 4222996
info@borghiautomobili.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti aggiornamenti, novità in anteprima e molto altro.

Interessi

Ti sei iscritto con successo alla nostra Newsletter! Grazie!