Caterham Cars

Dal 2015 Borghi Automobili Milano è Importatore Ufficiale per l’Italia di Caterham Cars (UK),
unica società accreditata presso il Ministero dei Trasporti.

La gamma veicoli Caterham Cars per il 2020, interamente omologata WLTP nel 2018 ed Evap-Test nel 2019, è composta da:

  • CSR485                  motorizzata Ford Duratec 2.000 cc, 240 Cv,
  • 485S e 485R           motorizzata Ford Duratec 2.000 cc, 240 Cv,  con telaio S3 o SV
  • 275, 275S e 275R    motorizzata Ford Sigma 1.600 cc, 135 Cv, con telaio S3 o SV

In questa pagina troverete le caratteristiche principali di ogni modello.
Caterham Cars consente, in fase d’ordine di un veicolo nuovo, un’ accuratissima personalizzazione che permette di farsi realizzare una vettura realmente su misura, con colori, abbinamenti e accessori selezionati da un vastissimo elenco creato per assecondare le più raffinate ed esclusive esigenze della nostra clientela.

Siamo a vostra disposizione per assistervi nel farvi realizzare una Caterham nuova esattamente come l’avete pensata;
i tempi di consegna possono variare il base al periodo dell’anno e alla richiesta del modello specifico ma potrebbero essere più brevi di quanto pensate;
per ogni ulteriore informazione, senza nessun impegno, chiamateci allo 02 474051 o scriveteci cliccando QUI.

Vi suggeriamo, nel caso in cui stiate programmando una visita presso la nostra sede, di accordarsi fissando un appuntamento per usufruire del migliore servizio di consulenza all’ acquisto possibile; inoltre, per necessità logistiche legata alla nostra posizione in Milano, alcune vetture disponibili potrebbero essere stoccate in altra sede e quindi temporaneamente non visibili.

Sarà sufficiente annunciare la vostra visita con 24 ore di anticipo per avere la certezza di trovare quello che cercate !

 

 

Caterham Seven 275

 

Agile e scattante; Seven 275 è quanto più vicino si possa immaginare alle Lotus Seven S3 degli anni ’60 da cui deriva.
Anche la sua potenza, di ‘solo’ 135 Cv ricorda quella disponibile fino agli anni ’90. E’ il modello da cui derivano tutte le altre versioni.
Disponibili negli allestimenti 275, 275S e 275R, costruite sui telai S3 (stretto, corto, tradizionale) o SV (più largo di 11 cm, più lungo di 15 cm).
Ideale per un uso stradale anche se non disdegna apparizioni in pista con prestazioni di assoluto livello, per la sua cilindrata.
Docile ai comandi, sincera in curva, efficace in frenata… è una vettura davvero versatile con cui e’ facile instaurare un ottimo feeling in pochi Km.

Definirla ‘entry-level’ è sicuramente riduttivo…

Caterham Seven 485

Sorella maggiore della 275, erede di quella R500 che ha cambiato le regole dei track-day, relegando alcune vetture fino ad allora definite ‘sportive‘ al ruolo di semplici mezzi di trasporto.

Amata, odiata e invidiata per le sue prestazioni, considerando che 485 sono i Cv per tonnellata, stacca sempre tempi sul giro da far invidia a vetture con costi dal doppio al triplo.

La sua leggerezza, punto chiave del pensiero di suo progettista Colin Chapman, oltre ad esaltarne le prestazioni offre un altro gradevolissimo ‘effetto collaterale’: minori stress e bassissime usure che si traducono in un notevole contenimento dei costi di gestione, anche quando utilizzata in modo impegnativo.

Disponibile nelle versioni 485S e 485R, costruite sui telai S3 (stretto, corto, tradizionale) o SV (più largo di 11 cm, più lungo di 15 cm).

Destinate ad una clientela esigente hanno una dotazione di serie molto ricca; Carter secco, dischi anteriori ventilati con pinze a 4 pistoncini, differenziale LSD e molto altro.

Sicuramente più nervosa e aggressiva, disponibile di un motore elastico con una erogazione di coppia eccezionale, sempre pronto a colmare piccoli errori di guida.

Suggeribile per un uso frequente in pista è comunque in grado di muoversi agevolmente nel traffico cittadino senza particolari problemi…

Per chi cerca prestazioni assolute.

 

Caterham Seven CSR485

CSR485, ovvero come innovare una vera icona del motorismo sportivo rimanendo nella tradizione!

Indubbiamente una Seven, indubbiamente un aggiornamento di un telaio progettato (da un Genio) più di 60 anni fà.

E quando migliori il prodotto di uno dei più grandi progettisti della storia della Formula 1 vuol dire che hai fatto davvero un buon lavoro.

Costruita nella sola versione ‘larga e lunga’ la CSR485 ha le stesse dimensioni di una Seven SV.

Dotata di sospensioni anteriori ‘inboard‘, come le F1 di qualche anno fà, con sospensioni posteriori indipendenti e di una rigidità strutturale del telaio migliorata è la versione più innovativa nel panorama attuale della produzione Caterham.

Equipaggiata con ruote da 15″, con canale da 7″ sull’anteriore e da 9″ sul posteriore, a detta di alcuni ha il difetto che ‘tiene troppo la strada’!

In effetti per chi predilige la guida facendo scivolare la vettura in curva, con uno stile simile ai Kart, questa vettura morde l’asfalto e ti lascia poco spazio per ‘traversoni’ e ‘pattinate’ in uscita di curva.

È una Seven particolare, da capire ma che sa farsi amare… chi la prova difficilmente non la apprezza.

Una Seven taglia XL sotto ogni punto di vista.

 

Gamma modelli

Caterham Cars

BA100

by Borghi Automobili s.a.s.

Borghi Automobili s.a.s.
di Borghi Gaetano, Luigi & Francesca
Sede legale:
Via Trezzo d'Adda 14 - Milano
Sede operativa :
Via Lambro 33, 20090 Opera (MI)
P.IVA. 10909600156 Codice Univoco: SUBM70N
CCIAA n. 1419051 Trib. Milano 334563/8268/13
tel. 02 474051 (5 linee) - fax 02 4222996
info@ba100.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Non perderti aggiornamenti, novità in anteprima e molto altro.

Interessi

Ti sei iscritto con successo alla nostra Newsletter! Grazie!